Pagine

BESTSELLER


sabato 10 marzo 2012

IL SALONE DEL RISPARMIO - 18-20 aprile 2012 (MILANO)


Ogni anno Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, riunisce a Milano tutti gli operatori dell'industria (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi che lavorano a stretto contatto con gli addetti ai lavori, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e i media.
Il Salone inoltre, nella giornata conclusiva, è aperto gratuitamente anche al pubblico. Investitori privati e studenti hanno così la possibilità di dialogare con i professionisti del settore, imparare a conoscere i prodotti e raccogliere informazioni utili per operare scelte di investimento consapevoli.

La manifestazione, organizzata da Assogestioni, si propone di favorire lo sviluppo di relazioni commerciali all'interno del mercato, rafforzare l'identità del settore del risparmio gestito e contribuire alla sua crescita.
Unico nel suo genere in Italia, il Salone permette ai differenti attori del mercato di condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la conoscenza delle tematiche normative, fiscali e operative che riguardano l'industria.
E, non da ultimo, il Salone rappresenta un luogo di incontro diretto e privilegiato con il pubblico dei risparmiatori, a cui sono dedicati momenti di incontro, progetti culturali e occasioni di approfondimento.

Il Salone del Risparmio si svolge nell'arco di tre giorni. Il programma prevede conferenze e seminari dedicati al settore dell'asset management e ai temi legati al mondo del risparmio e dell'investimento, oltre a corsi di formazione gratuiti (nelle scorse edizioni accreditati da €FPA Italia).
Le prime due giornate, caratterizzate da un taglio B2B e dedicate all'approfondimento delle principali tematiche d'attualità per l'industria, sono riservate agli operatori e agli stakeholder del settore.
La terza e ultima giornata del Salone è invece aperta gratuitamente anche a investitori privati e studenti, sia a chi investe già nei prodotti del risparmio gestito, sia a chi si avvicina per la prima volta al settore e desidera saperne di più. Una preziosa occasione per stabilire un contatto diretto tra la clientela e i professionisti della gestione del risparmio.

L'edizione 2012 della manifestazione si svolge a Milano nel nuovo centro congressi dell'Università Commerciale "L. Bocconi", l'Edificio Grafton di Via Roentgen 1.

Gli studenti potranno:
  • Partecipare alle conferenze a loro dedicate
    • Buon cittadino e buon risparmiatore: due prospettive convergenti
    • Risparmio e previdenza: istruzioni per l'uso
  • Visitare la mostra d'arte realizzata da Assogestioni in collaborazione con l'Accademia di Brera
  • Partecipare al concorso "Scatta il Risparmio" quindi essere premiati nel corso della manifestazione
  • Visitare la mostra realizzata con le foto finaliste del concorso a loro riservato
  • Visitare gli stand degli espositori ed interfacciarsi con professionisti del settore e non solo
  • Conoscere l'Universit� Commerciale "Luigi Bocconi" attraverso la visita guidata e la presentazione dei corsi di laurea grazie all'intervento di Tutor
  • Seguire la manifestazione, prima, dopo e durante, attraverso i social network come Facebook e Twitter
  • Interagire con gli organizzatori in vista di iniziative future

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.